Informazioni su ordinazioni, spedizioni e resi

Ordine, ricevuta dell’ordine e accettazione dell’ordine

Per ordinare prodotti o servizi dal nostro negozio web, è possibile inserire gli articoli desiderati nel proprio carrello, completare l’ordine (utilizzando il metodo di pagamento selezionato) e attendere che gli articoli vengano spediti presso il proprio indirizzo o a una persona indicata dall’utente. Una volta inserito un ordine, forniremo all’utente un codice di ordinazione del negozio web.

Entro pochi minuti dalla ricezione dell’ordine, invieremo all’utente una conferma dell’ordine tramite e-mail. Questa e-mail funge da conferma e accettazione dell’ordine. Una volta che avremo elaborato e spedito l’ordine, invieremo all’utente un messaggio e-mail contenente ulteriori informazioni sulla consegna (la “conferma di spedizione”) e un link per tenere traccia della spedizione; invieremo inoltre in allegato la fattura relativa al contratto. A questo punto, non dovremo fare altro che spedire i prodotti all’utente e lo faremo nel modo più tempestivo possibile, in modo che l’utente possa cominciare subito a utilizzare gli straordinari articoli acquistati nel nostro negozio web.

Spedizione e consegna

Offriamo una consegna standard. La consegna standard è gratuita per tutti gli ordini che superano una determinata cifra. Per gli ordini al di sotto di tale importo verranno applicati dei costi di spedizione. Le tariffe e le imposte di spedizione effettive verranno visualizzate nel carrello dell’utente.

L’ordine verrà spedito non appena tutti i prodotti inclusi nell’ordine saranno disponibili per la consegna. Si prega di tenere presente che la consegna effettiva dell’ordine, una volta che la spedizione avrà lasciato il nostro magazzino, potrà essere influenzata da circostanze al di fuori del nostro controllo. Sarà tuttavia nostra premura informare l’utente di eventuali ritardi significativi e collaborare al meglio per garantire una consegna senza problemi.

Per eventuali problemi relativi alla consegna è possibile contattarci per ricevere assistenza.

Eccezioni

Non siamo purtroppo in grado di effettuare consegne presso caselle postali o ai codici postali che iniziano con i seguenti valori:

KW, PA34, PA35, PA36, PA37, PA38, PA41, PA42, PA43, PA44, PA45, PA46, PA47, PA48, PA49, PA60, PA61, PA62, PA63, PA64, PA65, PA66, PA67, PA68, PA69, PA70, PA71, PA72, PA73, PA74, PA75, PA76, PA77, PA78, PA80.

Siamo inoltre impossibilitati a consegnare a Gibilterra, Isole del Canale (codici postali che iniziano con GY e JE), Isola di Man (IM) e Repubblica d’Irlanda.

Politica standard sui resi

L’utente ha facoltà, nell’ambito dei propri diritti giuridici, di annullare l’ordine, restituire un prodotto o annullare un contratto di assistenza per qualsiasi motivo. Per effettuare il reso di un prodotto acquistato presso il nostro negozio web o per annullare un contratto di assistenza è possibile comunicare la propria intenzione di eseguire il reso o l’annullamento in qualsiasi momento entro 14 giorni a partire dalla data in cui l’utente o la persona indicata dall’utente è entrata fisicamente in possesso dei prodotti. Se l’utente ha ordinato più prodotti nello stesso ordine, è possibile comunicare la propria intenzione di eseguire il reso in qualsiasi momento entro 14 giorni a partire dalla data in cui l’utente o la persona indicata dall’utente è entrata fisicamente in possesso dell’ultimo prodotto facente parte dell’ordine.

Istruzioni di reso per gli ordini online

Le presenti istruzioni di reso sono valide esclusivamente per gli ordini effettuati online.

1. Gli utenti sono pregati di comunicare la propria intenzione di restituire un prodotto o cancellare un ordine. I clienti registratipossono informarci compilando e inviandoci il modulo elettronico (modulo “Assistenza ordini”) reperibile nella sezione Il mio account.

    • Nella sezione Il mio account, accedere alla scheda “Cronologia ordini”.
    • Fare clic sull’ordine contenente il prodotto o i prodotti da restituire.
    • Compilare il modulo “Assistenza ordini” nella parte inferiore della pagina e quindi inviarlo.

2. I clienti ospiti, possono informarci sulla propria intenzione di reso utilizzando il modulo dei Contatti.

    • Nel modulo dei Contatti, selezionare “Assistenza ordini” come argomento della richiesta.
    • Inserire i propri dati, insieme al numero dell’ordine, al nome del prodotto e al numero di serie del prodotto, quindi inviare il modulo.

3. Una volta che avrà comunicato la propria intenzione di reso, l’utente riceverà tramite e-mail le istruzioni per il reso, indicativamente entro 2 giorni lavorativi.

4. Sarà sufficiente restituire il prodotto a OMRON con la ricevuta originale, la confezione originale e gli accessori inclusi. Il reso dovrà essere effettuato dall’utente entro 14 giorni dalla notifica delle proprie intenzioni di reso o di cancellazione dell’ordine.

Una volta che il cliente avrà consegnato il pacco presso un punto di raccolta del corriere e avremo ricevuto i prodotti in magazzino, ne verificheremo la completezza e invieremo al cliente, entro 14 giorni, un rimborso basato sul metodo di pagamento originario. Se il prodotto dovesse presentare danni, OMRON potrà compensare l’importo del rimborso in funzione del ridotto valore del prodotto.

Per ulteriori informazioni su ordinazioni, spedizioni e resi è possibile consultare i nostri Termini e condizioni generali per la vendita di beni online.