Un nebulizzatore per tutta la famiglia
Uno degli aspetti più interessanti della terapia di nebulizzazione è la possibilità di condividere il nebulizzatore con gli altri membri della famiglia. Che si tratti di un adulto o dei tuoi figli, dovrai solo assicurarti di pulire e disinfettare il dispositivo dopo ogni utilizzo. Questo processo deve essere eseguito con cura e attenzione. Quindi, prima di utilizzare il kit del nebulizzatore, le parti devono essere lavate accuratamente, come indicato nel manuale. In questo modo, potrai alleviare i sintomi del raffreddore, della tosse e di qualsiasi condizione respiratoria che possa colpire te o i membri della tua famiglia, riducendo al contempo il rischio di trasmettere i germi
Segui queste buone abitudini per una nebulizzazione sicura:
- Lava il boccaglio, la maschera, l'aspiratore e/o la doccia nasale dopo ogni utilizzo.
- Pulisci il compressore e il tubo dell'aria dopo ogni utilizzo.
- Per l’utilizzo di disinfettanti, consulta le istruzioni per l'uso (o immergi le parti in acqua bollente).
Suggerimento: se prevedi di usare il nebulizzatore molto spesso quest’inverno, procurati un kit di nebulizzazione e un boccaglio o una maschera per ogni membro della famiglia.
Le misurazioni devono essere effettuate nell'ambito di un controllo medico. E' un dispositivo medico CE, leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso.
Aut.min.sal. del 23/12/2022