Non lasciare che la tosse ti guasti l’umore.

Questo inverno, calma la tosse a casa e respira liberamente con un nebulizzatore OMRON.

Tra i metodi più efficaci per alleviare l'irritazione della tosse durante l’inverno, il nebulizzatore è un piccolo dispositivo che ti aiuta a respirare i farmaci trasformandoli in sottile nebbiolina da trasportare in modo efficiente nei polmoni per calmare la tosse e i sintomi del raffreddore, tutto dal comfort di casa tua. Scopri come calmare la tosse con un nebulizzatore OMRON e fai brillare le lunghe giornate invernali. 

I numerosi vantaggi di utilizzare un nebulizzatore

I nebulizzatori sono facili da usare e adatti a tutta la famiglia (ricorda sempre di lavare le parti del nebulizzatore dopo ogni utilizzo seguendo le istruzioni). A differenza di un inalatore, non dovrai seguire una "tecnica respiratoria" ma respirare normalmente per assumere il farmaco. Questo li rende particolarmente consigliati per i bambini e gli anziani.

 

Puoi anche utilizzarli per mescolare diversi tipi di farmaci, naturalmente con l'approvazione del tuo medico. Inoltre, dato che richiedono meno medicinali rispetto ad altri metodi, i farmaci nebulizzati possono essere più efficaci. È anche possibile inalare una soluzione salina di grado medico, che può aiutarti a sciogliere il muco per alleviare la tosse.

 

È tornato l’inverno e stai già pensando a come alleviare la tosse? Fai brillare le tue giornate con queste offerte speciali.

 

X105 Advanced: un nebulizzatore avanzato per tutta la famiglia.

  • Design ergonomico e moderno.
  • Advanced Valve Technology per minimizzare la perdita di prodotto farmaceutico.
  • Resistente per l’uso frequente e occasionale.
  • Ideale per tutta la famiglia.
Acquista su Amazon

X102 Total: il nebulizzatore per il trattamento delle patologie delle vie aeree superiori e inferiori. 

  • Garantisce la deposizione efficiente del farmaco nei polmoni.
  • Doccia nasale: pulisce la cavità nasale e può aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore.
  • Pensato per l’utilizzo tutto l’anno.
  • Ideale per bambini e adulti. 
Acquista su Amazon

X101 Easy: trattamento con nebulizzazione semplice per tutta la famiglia. 

  • Deposizione efficiente del farmaco.
  • Facile da usare e da pulire.
  • Ideale per bambini e adulti. 
Acquista su Amazon

Perché la nebulizzazione funziona?

 

Un nebulizzatore trasforma i farmaci liquidi in una sottile nebbiolina che viene inalata nei polmoni e nelle vie respiratorie attraverso una maschera o un boccaglio. In questo modo, i farmaci vengono somministrati direttamente dove sono necessari, consentendo una somministrazione più efficace.

Esistono maschere o boccagli da nebulizzatore adatti a tutti

 

I nebulizzatori sono utilizzati per il trattamento di un'ampia gamma di malattie e sintomi respiratori, dalla tosse alle infezioni toraciche, fino a patologie a lungo termine come l'asma. In sostanza, attraverso un nebulizzatore tutti possono ricorrere a farmaci per alleviare i sintomi di una tosse fastidiosa.

 

Accessori aggiuntivi, come la doccia nasale di OMRON X102 Total, aiutano a sciogliere il muco e ad alleviare il naso chiuso, eliminando le particelle infettive che altrimenti verrebbero inalate nei polmoni.

Un nebulizzatore per tutta la famiglia

 

Uno degli aspetti più interessanti della terapia di nebulizzazione è la possibilità di condividere il nebulizzatore con gli altri membri della famiglia. Che si tratti di un adulto o dei tuoi figli, dovrai solo assicurarti di pulire e disinfettare il dispositivo dopo ogni utilizzo. Questo processo deve essere eseguito con cura e attenzione. Quindi, prima di utilizzare il kit del nebulizzatore, le parti devono essere lavate accuratamente, come indicato nel manuale. In questo modo, potrai alleviare i sintomi del raffreddore, della tosse e di qualsiasi condizione respiratoria che possa colpire te o i membri della tua famiglia, riducendo al contempo il rischio di trasmettere i germi

 

Segui queste buone abitudini per una nebulizzazione sicura:

  • Lava il boccaglio, la maschera, l'aspiratore e/o la doccia nasale dopo ogni utilizzo.
  • Pulisci il compressore e il tubo dell'aria dopo ogni utilizzo.
  • Per l’utilizzo di disinfettanti, consulta le istruzioni per l'uso (o immergi le parti in acqua bollente).

Suggerimento: se prevedi di usare il nebulizzatore molto spesso quest’inverno, procurati un kit di nebulizzazione e un boccaglio o una maschera per ogni membro della famiglia.

 

aut.min.rich.