Indietro

Come ridurre la pressione arteriosa

Combina un monitoraggio regolare della pressione arteriosa e apporta alcune modifiche al tuo stile di vita per migliorare la salute del tuo cuore.

Che differenza c’è tra “misurazione” e “monitoraggio” della pressione arteriosa? Il tempo.
Misurare la pressione arteriosa è importante per tenere sotto controllo la tua salute, in particolare quella del tuo cuore. Tuttavia, per poter vedere progressi e miglioramenti, devi tenere monitorata la tua pressione arteriosa nel tempo.

Scoprire come reagiscono il tuo corpo e la tua pressione arteriosa a stimoli diversi ti consentirà di apportare piccole modifiche, i cui effetti saranno visibili nel tempo attraverso un regolare monitoraggio. In questo modo puoi ridurre la pressione arteriosa e tenere sotto controllo l’ipertensione.

Ricorda che tutto ciò che fai per migliorare la tua salute, richiede tempo e regolarità.

Monitora i valori della tua pressione arteriosa

Se il distanziamento sociale ci ha insegnato qualcosa, è che la tecnologia ha un ruolo fondamentale nel mantenerci produttivi, forti e sani in questo periodo così difficile.

In un momento in cui abbiamo dovuto scoprire nuove routine nel restare a casa, assicurati di utilizzare la tecnologia per migliorare la cura di te stesso, ad esempio le app mobili con le quali puoi monitorare i progressi e ricevere notifiche sulle abitudini sane da mantenere e i farmaci da prendere.

Puoi tenere traccia dei tuoi progressi nel tempo sincronizzando i tuoi dati e condividendoli con il tuo medico di base.