Indietro

Un percorso per migliorare la tua salute da casa

La diffusione del Coronavirus e le misure di distanziamento sociale hanno costretto molti lavoratori trascorrere il proprio tempo in casa. Se è di vitale importanza seguire le linee guida per rimanere in forma, dobbiamo comprendere come questo tempo trascorso a casa possa influire sulla nostra salute.

Se il periodo di confinamento è destinato a prolungarsi, presto l’isolamento inizierà a mostrare i suoi effetti sulla salute fisica e mentale. Perdere di vista il confine tra l’ufficio e la propria casa può compromettere il mantenimento di un giusto equilibrio tra vita privata e lavoro. Stare molto tempo lontani dalla nostra famiglia o dai nostri amici può farci sentire scoraggiati o demotivati. Per non parlare dello stress e dell’emotività che la pandemia stessa può causare.

Approfitta di questo tempo per prenderti cura della tua salute

Durante l’interruzione delle attività, anche le nostre sane abitudini possono subire dei cambiamenti. Inoltre, le molteplici restrizioni riguardo alle attività motorie, mettono ulteriormente a rischio il nostro equilibrio.

Perché non utilizzare questo tempo per riflettere e crearci nuove abitudini sane assumendo così il controllo della nostra salute?

4 passaggi per salvaguardare la tua salute

  1. Controlli regolari
  2. Dieta sana
  3. Attività fisica regolare
  4. Salute mentale