Il trattamento per tutta la famiglia

Pazienti diversi hanno bisogno di aerosol diversi. Nessun compromesso per una vita più sana.

Neonati

Alcuni studi hanno dimostrato che i neonati possono avere, in media, fino a 8 infezioni respiratorie all’anno, che colpiscono principalmente le vie respiratorie superiori. Il sintomo più frequente di infezione virale delle vie respiratorie superiori è il naso chiuso.

Se il naso di un bambino è chiuso, il rischio di sviluppare infezioni del tratto respiratorio inferiore aumenta. Inoltre, la congestione nasale causa difficoltà di respirazione, inappetenza e disturbi del sonno.

Come pulire il nasino di un neonato?

Per pulire il naso di un neonato o di un bambino, introdurre soluzione salina nelle narici del bambino per sciogliere le secrezioni nasali, attendere qualche minuto, quindi rimuovere con un fazzoletto il muco che viene espulso. Solo dopo aver rimosso il muco all’esterno delle narici è bene utilizzare l'aspiratore nasale.

Utilizzando un nebulizzatore con aspiratore nasale è possibile pulire delicatamente il naso e garantire una nebulizzazione efficace.

Bambini

La congestione nasale è il sintomo o la causa più comune dei disturbi alle vie respiratorie superiori o inferiori che colpisce diverse parti delle vie aeree. La rinite allergica, che si manifesta con una frequenza fino al 40%, è il disturbo cronico non infettivo più comune nei bambini.

In che modo trattarla nei bambini e come alleviarne i sintomi?

L’aerosol 2 in 1 OMRON C102 Total con doccia nasale è una soluzione completa ideale per trattare efficacemente la congestione nasale nei bambini (e in tutta la famiglia) e alleviarne i sintomi.

La doccia nasale, da utilizzare con una semplice soluzione salina, pulisce le cavità nasali e allevia i sintomi delle malattie che colpiscono le vie respiratorie superiori.

L’aerosol fa sì che il farmaco raggiunga i polmoni ed è quindi ideale per trattare con efficacia le malattie che colpiscono le vie respiratorie inferiori.

Ragazzi e adulti

I soggetti affetti da asma identificano un’ampia gamma di fattori scatenanti ambientali e comportamentali nella rinite allergica. Se non controllata clinicamente, l’asma può portare a un utilizzo di dosi più frequenti o elevate di farmaci di emergenza.

Qual è il dispositivo più adatto da usare?

Un dispositivo efficace da portare con sé per utilizzarlo dove e quando occorre. Un dispositivo efficace anche utilizzato nel comfort della propria casa, nella posizione in cui ci sentiamo più comodi.

Anziani

Gli svantaggi più frequenti dell’uso degli inalatori nelle persone anziane sono la presenza di un flusso inspiratorio debole e la mancanza di coordinazione. Una scarsa coordinazione compromette l’efficacia del farmaco, causando un controllo della malattia subottimale e aumentando così l’uso dell’inalatore.

Quali opzioni sono disponibili per gli anziani?

OMRON A3 Complete consente il trattamento delle vie respiratorie superiori, intermedie e inferiori. La sua efficacia è stata clinicamente dimostrata per il trattamento delle vie respiratorie superiori e inferiori. Inoltre, l’aerosol 2 in 1 OMRON C102 Total con doccia nasale è una soluzione completa ideale per trattare efficacemente la congestione nasale di tutta la famiglia e alleviarne i sintomi.