Complete
Il dispositivo OMRON Complete 2-in-1 è un dispositivo smart domiciliare clinicamente validato per la misurazione della pressione arteriosa ed ECG che ti offre risultati istantanei, e semplici.
Prodotti
Un elettrocardiogramma (ECG) è un test che misura l'attività elettrica del battito cardiaco. A ogni battito, un impulso elettrico (o “onda”) attraversa il cuore. Questa onda causa la contrazione del muscolo cardiaco e fa sì che il sangue venga pompato. I medici possono utilizzare queste informazioni per rilevare malattie cardiache quali irregolarità del ritmo cardiaco.
Vedi tuttoIl dispositivo OMRON Complete 2-in-1 è un dispositivo smart domiciliare clinicamente validato per la misurazione della pressione arteriosa ed ECG che ti offre risultati istantanei, e semplici.
La fibrillazione atriale (AFib) è la forma più comune di battito cardiaco irregolare che spesso si verifica in combinazione con l’ipertensione e che, se non curata, può provocare l’ictus.
Per le persone che già monitorano la propria pressione arteriosa come routine domestica per la cura dell’ipertensione, uno screening regolare dell’elettrocardiogramma (ECG) può aiutare a identificare eventuali irregolarità del ritmo cardiaco che possono provocare problemi cardiaci più gravi.
Le persone che soffrono di pressione alta sono quelle più a rischio di fibrillazione atriale (il 40% delle donne e il 50% degli uomini) e, quindi, potenzialmente, di ictus. L’AFib si associa a un rischio di ictus cinque volte superiore, ma un trattamento efficace può ridurre questo rischio. Nelle prime fasi, la fibrillazione atriale si verifica in maniera occasionale e, pertanto, è più difficile da rilevare.
o Se una registrazione ECG viene interrotta da una telefonata o da una notifica e-mail, sarà necessario registrarla nuovamente.
o Durante la registrazione di un ECG, non eseguire un’app che consumi eccessivamente le risorse di elaborazione dello smartphone, emetta suoni o utilizzi il microfono del telefono.
o Accertarsi che il microfono del telefono funzioni durante la registrazione di un ECG.
o Accertarsi che il monitor ECG funzioni durante la registrazione di un ECG.
o Poiché il dispositivo ECG trasferisce i dati tramite ultrasuoni, accertarsi di registrare un ECG seduti in un luogo tranquillo.
Questo dipende dalle tue condizioni e dal parere del medico. Rivolgiti al tuo medico per un consiglio personalizzato.
Prova a pulire gli elettrodi con uno spray disinfettante all'alcol o a inumidire le dita con un asciugamano bagnato prima di registrare.
Assicurati che l'app "OMRON connect" possa accedere al microfono del tuo smartphone. Apri le impostazioni del tuo smartphone e attiva le impostazioni del microfono nell'app "OMRON connect".
Tocca "+Aggiungi dispositivo" nella schermata "Dispositivi" per associare il monitor al telefono.