Check-up gratuito per la prevenzione della salute del tuo cuore

Dai Valore al Tuo Cuore

Vuoi conoscere lo stato del tuo cuore? Partecipa al nostro evento gratuito a Napoli, Roma e Bologna il 29 Ottobre! 

OMRON, con il patrocinio della Societá Italiana di Cardiologia e A.L.I.Ce. Italia ODV offre un check-up cardiovascolare gratuito per rilevare eventuali aritmie o fibrillazione atriale e pressione arteriosa. Prenditi cura di te e del tuo benessere. Vieni a trovarci in una delle tre cittá.

NAPOLI

Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II

Edificio 16 - piano terra

Via Sergio Pansini, 5, 80131 Napoli NA, Italia

ROMA

Policlinico Umberto I 

Clinica Medica 1, Piano Terreno - Ambulatorio di Ricerca sull’Ipertensione Arteriosa stanza 47

Viale del Policlinico, 155, 00161, Roma RM, Italia 

BOLOGNA

Policlinico S.Orsola-Malpighi 

Padiglione 25 - piano terra

Via Giuseppe Massarenti, 9, 40138 Bologna BO, Italia

Prevenzione cardiovascolare

Le malattie cardiovascolari sono patologie molto diffuse, che causano il 33% dei decessi mondiali1. Il rischio di svilupparle aumenta con l’età e spesso può essere difficile individuarle perché sono presenti in maniera asintomatica. Il primo passo per combatterle è il monitoraggio costante e la prevenzione, che si mette in atto seguendo stili di vita sani e facendo attenzione alle condizioni che possono aumentare il rischio di insorgenza, come la presenza di ipertensione arteriosa e fibrillazione atriale. 

Ipertensione e salute del cuore

La pressione alta è una condizione da tenere sotto controllo anche per quanto riguarda la salute del cuore: esiste infatti una correlazione tra ipertensione e fibrillazione atriale (FA), un’aritmia cardiaca che aumenta di 5 volte il rischio di ictus2. Per questo motivo, chi soffre di pressione alta dovrebbe sottoporsi a monitoraggi ancora più frequenti della salute del cuore, per individuare precocemente potenziali campanelli di allarme. 

L’importanza del monitoraggio costante

Spesso le patologie cardiovascolari vengono individuate in ritardo perché possono rimanere a lungo silenti, senza manifestarsi con particolari sintomi. Individuarle precocemente è possibile grazie a controlli periodici: dai 40 anni andrebbero effettuati in farmacia o a casa dei monitoraggi costanti della salute del cuore, attraverso elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e rilevazione della fibrillazione atriale. 

  1. Fonte: World Heart Federation 

  2. Fonte: World Heart Federation 

Seleziona al massimo 3 prodotti.