Elettrodi a lunga durata

Elettrodi a lunga durata

Elettrodi di ricambio a lunga durata per dispositivi OMRON per il trattamento del dolore.

  • Elettrodi durevoli e lavabili
  • Adatti per l’utilizzo con i dispositivi per il trattamento del dolore OMRON E1, E2, E3 Intense, E4 e Soft Touch

Specifiche

Lunghezza (cm)
2,00
Altezza (cm)
16,50
Profondità (cm)
8,00
Peso della confezione di vendita (g)
69,00

Contenuto della confezione

  • 1 confezione da 2 elettrodi a lunga durata

Assistenza

Assistenza sui dispositivi

Contattaci

FAQ

I segnali elettrici vengono inviati tramite ""elettrodi"" a punti specifici del corpo. Ciò causa la reazione dei muscoli. Si verificano due cose:

1. Azione di pompaggio dei muscoli:
Applicando onde elettriche a bassa frequenza a un'area del corpo che presenta irrigidimento/affaticamento, i muscoli si contraggono e si estendono (rilassano)
Il muscolo si contrae: il sangue contenente ""scorie"" viene espulso
Il muscolo si rilassa: entra sangue fresco
Mediante questo processo di ""pompaggio dei muscoli"" ripetuto, la circolazione sanguigna migliora
I sintomi di irrigidimento delle spalle, l""affaticamento delle gambe e i crampi, vengono alleviati.

2. Interruzione dei segnali di dolore:
Applicando segnali a bassa frequenza all'area dolente, i nervi in prossimità di quest'area vengono stimolati, il che influisce sul meccanismo di trasmissione del dolore (""inibisce"" gli stimoli dolorosi) al midollo spinale. Ciò ha un effetto relativamente breve. Frequenze: 2 ~ 100Hz.
Le onde elettriche inoltre inducono il corpo umano a produrre sostanze naturali simili alla morfina (endorfine). Si ha un effetto molto più prolungato (5 ~ 12 ore).
Frequenze: 100 ~ 1200 Hz.
Come risultato, la percezione di dolore viene alleviata.

La stimolazione ad alta frequenza è efficace nel trattamento del dolore acuto (nervi) e si ritiene sia particolarmente utile nel blocco immediato della trasmissione del dolore rispetto alla stimolazione a bassa frequenza. Sui modelli più avanzati di dispositivi TENS (Transcutaneous Electronic Nerve Stimulator), la presenza di un pulsante per "Alta frequenza" è una caratteristica standard.

Gli elettrodi adesivi, compresi gli "elettrodi ePlus LongLife Pad", richiedono una sostituzione periodica. Tuttavia, è spesso possibile estenderne la durata sciacquandoli semplicemente sotto il rubinetto dell'acqua fredda (non è richiesto sapone), quindi scuoterli per eliminare l'eccesso di umidità, riapplicarli sulla pellicola protettiva in plastica trasparente o inserirli nella custodia in plastica (solo elettrodi ePlus LongLife Pad) e collocarli in frigorifero (non congelatore) per tutta la notte. In questo modo si ripristina l'adesività degli elettrodi. Nel caso contrario, gli elettrodi sono usurati e devono essere sostituiti. Contattare il rivenditore OMRON più vicino per ottenere i ricambi.

Spedizione e resi

Informazioni sulla spedizione

Consegna standard in 2-3 giorni lavorativi per gli ordini inviati entro le ore 17.00, al costo di € 5,95 per ogni ordine. Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a € 75.

Informazioni sui resi

Reso gratuito entro 14 giorni. Ulteriori informazioni sulle modalità di restituzione degli articoli ordinati.