Assistenza per OMRON connect

Migrazione dall’app OMRON connect (versione precedente) all’app OMRON connect US/CAN/EMEA.

Utenti con account OMRON connect Cloud: 
    1. Scaricare l’app OMRON connect US/CAN/EMEA 
    2. Accedere con le stesse credenziali di accesso (nome utente/password) utilizzate nell’app OMRON connect (versione precedente). Se non si ricorda la password, è possibile reimpostarla toccando il link “Hai bisogno di aiuto per registrarti?” nella schermata di accesso.
    3. Una volta effettuato l’accesso, verrà fornita un’opzione per testare la connettività dei dispositivi OMRON associati nell’app OMRON connect (versione precedente).
    4. Tutti i dati provenienti da OMRON connect (versione precedente) saranno disponibili nella nuova app OMRON connect US/CAN/EMEA per la visualizzazione.
Utenti senza account Cloud
    • Android: 
        1. Aprire l’app OMRON connect corrente
        2. Fare clic su “Scarica la nuova app” in questa schermata


        3. Scaricare l’app OMRON connect US/CAN/EMEA da Apple Store (dispositivo iOS) e Google Play Store (dispositivo Android). 
        4. Seguire le istruzioni per creare un account (nome utente e password) sul nuovo OMRON connect US/CAN/EMEA
            Nota: per proteggere la privacy, per archiviare e visualizzare i dati sanitari in Omron connect sono necessari un nome utente e una password, anche quando i dati sono archiviati localmente sul telefono.
        5. Una volta configurata l’app, toccare il pulsante “Avvia migrazione”

        6. I dati verranno trasferiti automaticamente dalla vecchia app alla nuova app 

        7. Al termine del trasferimento dei dati, sarà necessario disabilitare la vecchia app OMRON connect per evitare un conflitto di trasferimento dati tra la vecchia e la nuova app. 

        8. Completata la migrazione, viene visualizzata la schermata di conferma. 

    • iOS:
        1. Aprire l’app OMRON connect corrente
        2. Fare clic su “Scarica la nuova app” in questa schermata

        3. Scaricare l’app OMRON connect US/CAN/EMEA da Apple Store (dispositivo iOS) e Google Play Store (dispositivo Android). 
        4. Seguire le istruzioni per creare un account (nome utente e password) sul nuovo OMRON connect US/CAN/EMEA
            Nota: per proteggere la privacy, per archiviare e visualizzare i dati sanitari in Omron connect sono necessari un nome utente e una password, anche quando i dati sono archiviati localmente sul telefono.
        5. Una volta configurato il nuovo OMRON connect US/CAN/EMEA, toccare il pulsante verde in basso per la migrazione dei dati. 

        6. Seguire le istruzioni di migrazione sulla vecchia app, quindi toccare il pulsante “Effettua migrazione dati”

        7. Scegliere la nuova app OMRON connect

        8. Una volta completato il trasferimento dei dati, sarà necessario disabilitare la vecchia app OMRON connect per evitare eventuali conflitti di trasferimento dati tra la vecchia e la nuova app. 

        9. Completata la migrazione, viene visualizzata la schermata di conferma.

Associazione/Sincronizzazione

Passaggio 1 - Rimuovere il dispositivo OMRON dalle impostazioni Bluetooth sul dispositivo smart 
    o Dispositivi smart iOS: per rimuovere il misuratore della pressione arteriosa dalle impostazioni Bluetooth
        1. Aprire l’app Impostazioni sul dispositivo smart
        2. Toccare l’impostazione “Bluetooth” per accedere alla schermata delle opzioni Bluetooth


        3. Scegliere il proprio dispositivo OMRON
        4. Toccare il pulsante “i”
        5. Toccare il pulsante “Dimentica questo dispositivo” per rimuovere il dispositivo OMRON dall’impostazione I miei dispositivi di Bluetooth


    o Dispositivi smart Android: per rimuovere il misuratore della pressione arteriosa dalle impostazioni Bluetooth
        1. Aprire Impostazioni -> Connessioni
        2. Toccare l’impostazione “Bluetooth”


        3. Toccare l’icona ingranaggio per annullare l’associazione del dispositivo OMRON
        4. Scegliere il pulsante “Elimina associazione” nell’angolo in basso a destra


Passaggio 2 - Aggiungere un nuovo dispositivo all’app OMRON connect. 
Aprire l’app OMRON connect -> Profilo -> Dispositivi connessi e toccare “Aggiungi nuovo dispositivo” -> Scegliere il dispositivo che si desidera associare
Passaggio 3 - Associare il dispositivo OMRON all’app
Seguire le istruzioni di associazione sull’app. 
NOTA: se non si riescono a trovare le impostazioni Bluetooth sul proprio dispositivo smart, verificare con il proprio fornitore di smartphone per individuarle.

1. Accertarsi che sia attivata la sincronizzazione automatica per il dispositivo associato. È possibile verificare toccando il segno (+) –> Andare su Profilo → Andare su Dispositivi connessi →Verificare che la sincronizzazione automatica sia attivata.
Ciò garantisce la sincronizzazione da parte dell’app dei dati dal dispositivo di monitoraggio ogni 3 minuti. È anche possibile aprire l’app per avviare il processo di sincronizzazione.
2. È possibile trasferire i dati dal misuratore. Per farlo:
    a. Premere il pulsante Start/Stop sul misuratore della pressione arteriosa per cancellare lo schermo del misuratore.
    b. Toccare l’icona Sincronizza nella dashboard dell’app (situata nell’angolo in alto a destra).
    c. Se la sincronizzazione continua a non riuscire, seguire i passaggi per annullare l’associazione e quindi riassociare il misuratore della pressione arteriosa come descritto nella domanda “Non riesco ad associare il mio misuratore della pressione arteriosa”. La riassociazione non eliminerà le letture dal misuratore.
3. Attivare l’autorizzazione della posizione di OMRON connect. Per comunicare all’app OMRON connect US/CAN/EMEA che dispone dell’autorizzazione per accedere alle posizioni, andare in:
iOS: (necessario solo per il trasferimento dei dati in background)
Impostazioni -> Privacy -> Servizi di localizzazione -> Toccare l’app “OMRON connect” e attivare la Posizione
Android:
Impostazioni -> Posizione -> Autorizzazioni app -> Toccare l’app “OMRON connect” e attivare la 
Posizione
Nota: il percorso esatto potrebbe variare a seconda del dispositivo smart e della versione del software operativo.

Accesso/Account

Per migliorare la sicurezza dell’app OMRON connect, sarà richiesto di creare un account (nome utente e password) per utilizzare OMRON connect. Sarà possibile archiviare i propri dati sanitari sul cloud OMRON o sul telefono locale. 

Sì, sarà richiesto di accedere nuovamente dopo aver aggiornato la nuova app. Se la password è stata dimenticata, è possibile reimpostarla toccando il link “Hai bisogno di aiuto per registrarti?” nella schermata di accesso.

1. Aprire l’app OMRON connect US/CAN/EMEA sul telefono
2. Dalla schermata di accesso, toccare “Hai bisogno di aiuto per registrarti?”
3. Inserire l’indirizzo e-mail utilizzato per creare l’account OMRON connect US/CAN/EMEA, quindi toccare “Reimposta Password”
4. Verrà visualizzato un messaggio di conferma sullo schermo “Controlla la tua casella postale per accedere al link e reimpostare la password”.
5. Andare alla casella di posta elettronica associata all’indirizzo e-mail utilizzato per l’account OMRON connect US/CAN/EMEA. Quindi, aprire l’e-mail di reimpostazione della password di OMRON connect US/CAN/EMEA.
6. Nell’e-mail di reimpostazione della password, toccare “qui”
7. Immettere la nuova password nei campi “Nuova password” e “Conferma password”
8. Toccare il pulsante “Aggiorna password”
9. Al termine, verrò visualizzato il messaggio “Password aggiornata con successo”.
10. Ora è possibile riaprire l’app OMRON connect US/CAN/EMEA, andare alla schermata di accesso e utilizzare la nuova password per accedere
Se non si ha accesso a quell’indirizzo e-mail per completare il processo di ripristino o se non è stata ricevuta l’e-mail di reimpostazione della password, inviare un’e-mail all’indirizzo support-omron.connect@eu.omron.com per assistenza.
 

Il servizio di sottoscrizione premium offre un migliore tracciamento dei farmaci, premi, approfondimenti e molto altro.

Con questo aggiornamento, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che tutti i dati vengano sincronizzati sull’account. Notare che se in precedenza erano impostati promemoria per la misurazione della pressione arteriosa e per il tracciamento di farmaci, sarà necessario impostarli di nuovo.

Problemi generali

Un’app (o applicazione) mobile è un software progettato per funzionare sul tuo smartphone o tablet. L’app mobile OMRON connect US/CAN/EMEA consente di trasferire in modalità wireless i dati provenienti da un misuratore della pressione arteriosa a uno smartphone o dispositivo portatile e caricare le letture sull’app.
 

No, l’app OMRON connect US/CAN/EMEA è supportata solo negli Stati Uniti, in Canada e nella regione EMEA. Non sarà possibile scaricare l’app da altri paesi.

iOS 10 e versioni successive
Android 7 e versioni successive

Anche se alcuni altri dispositivi e sistemi operativi potrebbero aver funzionato in passato o occasionalmente, nuovi aggiornamenti potrebbero impedirne il funzionamento in futuro.

La nostra app mobile è GRATUITA. Se si desidera sottoscrivere i servizi premium per un migliore tracciamento del farmaco, premi, approfondimenti e molto altro, è previsto il pagamento di una tariffa.

1. Reinstallare l’app OMRON connect US/CAN/EMEA. 
2. Accedere con le proprie credenziali. 
3. Riassociare il dispositivo. Andare alla schermata Profilo -> Dispositivi connessi. 

Sì, ma se si utilizzano le funzioni di risparmio energetico, i servizi di localizzazione potrebbero essere disattivati automaticamente quando la batteria si sta esaurendo. Si dovrebbe essere in grado di configurare e sincronizzare normalmente una volta ricaricato il telefono.

È necessaria una connessione Internet per registrarsi, accedere e associare dispositivi. È possibile sincronizzare le proprie letture da misuratori di pressione arteriosa OMRON quando non si è connessi a Internet. Tutte le letture saranno memorizzate sul telefono. Tuttavia, con la connessione a Internet sarà possibile eseguire il backup dei dati sul Cloud. Se l’applicazione mobile viene eliminata prima della connessione a Internet, i dati memorizzati sul telefono andranno persi.

È possibile esportare i propri dati dalla sezione Cronologia dell’app. Per farlo, rispettare i seguenti passaggi:
    a. Toccare la scheda Cronologia nella parte inferiore dello schermo
    b. Toccare l’icona Condividi in alto a destra sullo schermo
    c. In caso di utente abbonato al servizio non premium, toccare Resoconto standard nella schermata seguente
    d. Selezionare il tipo di dati che si desidera condividere
    e. Selezionare l’intervallo date per il quale si desidera condividere le letture
    f. Selezionare il formato che occorre, Excel o PDF
    g. Selezionare l’opzione Invia a me. 
    h. Se si sceglie di inviare a un’altra persona, selezionare l’opzione Invia ad altro e immettere l’indirizzo e-mail nel campo Indirizzo e-mail visualizzato
    i. Toccare il pulsante Invia per condividere il resoconto
Misuratore della composizione corporea (VIVA) e bilancia con Bluetooth®:
    a. È possibile associare il misuratore della composizione corporea e la bilancia con Bluetooth® OMRON a un massimo di 4 account diversi (4 dispositivi mobili) contemporaneamente
    b. Ogni utente deve creare il proprio account OMRON connect US/CAN/EMEA sul proprio dispositivo mobile e associare il misuratore della composizione corporea e la bilancia
    c. Accertarsi che ogni utente selezioni un utente univoco (Utente 1, Utente 2, Utente 3 o Utente 4) durante l’associazione. È possibile verificare il numero utente selezionato nella schermata “Dispositivi connessi”.
    d. Il misuratore della composizione corporea e la bilancia supportano anche la modalità Ospite. 
Ciò consente anche a eventuali ospiti di prendere misurazioni del proprio peso. Le letture degli ospiti non verranno trasferite all’app
Nota: fare riferimento al manuale di istruzioni per verificare come registrare una lettura in modalità Ospite.
 

Se si verificano arresti anomali o blocchi dell’app durante l’uso di determinate funzionalità, provare a chiudere l’app e ad avviarla di nuovo. Se il problema persiste, inviare un’e-mail all’indirizzo support-omron.connect@eu.omron.com per assistenza.
 

a. Toccare la scheda del profilo nella parte inferiore dello schermo
b. Toccare l’icona delle impostazioni dell’account in alto a destra nello schermo
c. Selezionare l’opzione di eliminazione dell’account.

In caso di un utente premium con sottoscrizioni attive, accertarsi di annullare il piano di sottoscrizione per evitare il pagamento automatico a ogni rinnovo. Per annullare la sottoscrizione, è necessario visitare l’App Store o il Google Play Store.

Sì, potrebbero interferire con la registrazione dell’ECG. Disattivare la funzione durante la registrazione dell’ECG.

ECG: OMRON Complete

o Se una registrazione ECG viene interrotta da una telefonata o da una notifica e-mail, sarà necessario registrarla nuovamente.
o Durante la registrazione di un ECG, non eseguire un’app che consumi eccessivamente le risorse di elaborazione dello smartphone, emetta suoni o utilizzi il microfono del telefono.
o Accertarsi che il microfono del telefono funzioni durante la registrazione di un ECG.
o Accertarsi che il monitor ECG funzioni durante la registrazione di un ECG.
o Poiché il dispositivo ECG trasferisce i dati tramite ultrasuoni, accertarsi di registrare un ECG seduti in un luogo tranquillo.

I dati ECG non verranno eliminati all’atto della disconnessione. È possibile eliminare l’app per cancellare tutti i dati.

Sì, sebbene siano molto piccoli a 18 KB, gli ECG archiviati localmente occupano spazio sul telefono; a confronto, un singolo mp3 sul dispositivo ha le dimensioni di circa 250 ECG.

Al momento, non è possibile modificare l’e-mail dell’account nell’app. 

Non sarà necessario associare il misuratore dopo aver sostituito le batterie. Per impostare la data e l’ora corrette sul misuratore, rispettare uno dei passaggi seguenti:
a. Mettere il misuratore in modalità di trasferimento premendo il pulsante “Trasferisci” o “Bluetooth” o “Orologio” sul misuratore stesso. Sul misuratore verrà visualizzata una “O” lampeggiante. Avviare l’app e toccare l’icona Sincronizza nella dashboard per eseguire una sincronizzazione manuale del misuratore con l’app. Se la sincronizzazione automatica è attivata, la sincronizzazione si avvierà automaticamente all’avvio dell’app.
b. È possibile impostare la data e l’ora manualmente sul misuratore. Fare riferimento al manuale di istruzioni su come impostare manualmente la data e l’ora sul misuratore.
 

Nell’ultima versione dell’app, le letture della PA e dell’ECG verranno mostrate come collegate se eseguite contemporaneamente. Tuttavia, non possono essere collegate le letture migrate da versioni precedenti dell’app omron connect.

Connettività

Se l’app OMRON connect US/CAN/EMEA ha richiesto di attivare i servizi di localizzazione e la richiesta è stata rifiutata, si dovranno attivare i servizi di localizzazione per la sincronizzazione con il misuratore. Per comunicare all’app OMRON connect US/CAN/EMEA che dispone dell’autorizzazione per accedere alle posizioni, andare in:
iOS: necessario solo per il trasferimento dei dati in background.
Impostazioni -> Privacy -> Servizi di localizzazione -> Toccare l’app “OMRON connect” e attivare la Posizione
Android:
Impostazioni -> Posizione -> Autorizzazioni app -> Toccare l’app “OMRON connect” e attivare la Posizione
Nota: il percorso esatto potrebbe variare a seconda del dispositivo smart e della versione del sistema operativo.

o La modalità “P” è nota anche come modalità di “associazione”. È possibile portare il misuratore della pressione arteriosa in modalità di associazione premendo il pulsante di trasferimento (Bluetooth, Trasferisci o orologio) per 3-5 secondi. Si vedrà una “P” lampeggiante sul misuratore.
o La modalità “O” è nota anche come modalità di “trasferimento” o “sincronizzazione”. Sarà possibile portare il misuratore della pressione arteriosa in modalità di trasferimento premendo una volta il pulsante di trasferimento (Bluetooth, Trasferisci o orologio) Sul misuratore verrà visualizzata una “O” lampeggiante.

Accertarsi che la sincronizzazione automatica sia attivata nell’app. Per verificare, toccare il menu più (+) e andare alla schermata Profilo → Dispositivi connessi.

La sincronizzazione automatica verrà attivata automaticamente quando un misuratore della pressione arteriosa viene associato all’app. La sincronizzazione verrà avviata all’avvio dell’app se è attivata la sincronizzazione automatica nella schermata “Dispositivi connessi”. 

Per disattivare la sincronizzazione automatica nell’app, toccare il menu più (+), quindi andare su Profilo → Dispositivi connessi. Ogni dispositivo avrà un’opzione per la sincronizzazione automatica. Basta toccare il pulsante “Off” per disattivare la sincronizzazione automatica.

Una volta che una lettura è stata trasferita correttamente dal misuratore all’app o se una lettura è stata eliminata dall’app, non è possibile trasferire nuovamente la stessa lettura dal misuratore. Nel caso in cui sia necessario aggiungere nuovamente la lettura eliminata, è possibile farlo manualmente.

È possibile trasferire tutte le letture toccando il pulsante “Sincronizza tutti i dati” sotto il misuratore associato nella schermata “Dispositivi connessi”. Tuttavia, i dati già trasferiti o eliminati dall’app non verranno trasferiti nuovamente.

Non è possibile disconnettersi dall’app se è in corso il trasferimento dei dati. È necessario attendere il completamento del processo di trasferimento dei dati.

Se la funzione di sincronizzazione automatica è attivata, l’animazione di sincronizzazione indica che l’app sta tendando di trasferire le letture dal misuratore. Se l’animazione di sincronizzazione continua a ruotare e non si arresta dopo un minuto (nel caso in cui sia stato associato un solo dispositivo. Questo tempo di trasferimento potrebbe dipendere dal numero di dispositivi associati all’app), chiudere l’app e avviarla nuovamente. 
In alternativa, disattivare la funzione di sincronizzazione automatica nella schermata “Dispositivi 
connessi”.

Le letture vengono trasferite all’app entro 5-15 secondi a seconda dei dati da trasferire. Tuttavia, la visualizzazione di un messaggio di errore può richiedere fino a un minuto se un trasferimento manuale non riesce. Non verrà mostrato alcun errore per la sincronizzazione automatica.

Condivisione dei dati, Sicurezza dei dati, Privacy, Posizione nell’app

Affinché l’app OMRON connect US/CAN/EMEA condivida i dati sulla pressione arteriosa con Apple Health/Google Fit/Samsung Health, è necessario abilitare Apple Health/Google Fit/Samsung Health all’interno dell’app OMRON connect.
Passaggi per abilitare Apple Health nell’app OMRON connect
    1. Nell’app, andare su “Profilo”
    2. Toccare “Impostazioni app”
    3. In “Condividi dati con altre app”, toccare “Apple Health”
    4. Toccare “Collega”
    5. Abilitare le categorie che si desidera condividere e toccare “Consenti”.
Passaggi per abilitare Google Fit nell’app OMRON connect
    1. Nell’app, andare su “Profilo”
    2. Toccare “Impostazioni app”
    3. In “Condividi dati con altre app”, toccare “Google Fit”
    4. Toccare “Collega”
    5. Seguire le istruzioni a schermo per registrarsi
    6. Toccare “Consenti”
Passaggi per abilitare Samsung Health nell’app OMRON connect
    1. Nell’app, andare su “Profilo”
    2. Toccare “Impostazioni app”
    3. In “Condividi dati con altre app”, toccare “Samsung Health”
    4. Toccare “Collega”
    5. Abilitare le categorie che si desidera condividere
    6. Se richiesto, seguire le istruzioni a schermo per registrarsi
    7. Toccare “Fatto”
Notare che Google Fit e Samsung Health sono disponibili esclusivamente su telefoni Android e non su iPhone.
 

Sì. Abbiamo implementato precauzioni ragionevoli per proteggere le informazioni che raccogliamo da eventuali perdite, uso improprio e accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. Si prega di tenere presente che, nonostante i nostri sforzi, nessuna misura di sicurezza dei dati può garantire la sicurezza.
Andrebbero adottate misure per proteggere da un eventuale accesso non autorizzato a password, telefono, dispositivo mobile e computer, tra le altre cose, eseguendo la disconnessione dopo aver utilizzato un computer o un dispositivo condiviso, scegliendo una password robusta che nessun altro conosce o può facilmente indovinare e mantenendo privati i propri login e password. Non siamo responsabili per eventuali password perse, rubate o compromesse o per qualsiasi attività sull’account tramite attività di password non autorizzate.

No, non raccogliamo né memorizziamo i dati delle carte di credito.

L’app OMRON richiede autorizzazioni specifiche. 
Di seguito è riportato un elenco delle autorizzazioni necessarie per l’app iOS OMRON e il modo in cui le utilizziamo:
    1. Bluetooth: è necessaria l’autorizzazione Bluetooth per consentire la comunicazione con i misuratori OMRON. 
    2. Posizione: per abilitare il trasferimento dei dati in background dai misuratori OMRON, i dispositivi iOS hanno utilizzato la funzionalità iBeacon di Apple. Per utilizzarla, è necessaria l’autorizzazione alla posizione. 
    3. Accesso alla fotocamera: questa autorizzazione è necessaria perché l’app consente di aggiungere una foto del profilo al proprio account. Viene utilizzata anche per aggiungere immagini dei farmaci.
    4. Accesso alla Galleria fotografica: questa autorizzazione è necessaria perché l’app consente di aggiungere una foto del profilo al proprio account. Viene utilizzata anche per aggiungere immagini dei farmaci.
    5. Accesso alle notifiche di sistema: questa autorizzazione è necessaria se si utilizza HeartGuide™ e si necessita di ricevere notifiche su HeartGuide™ quando il telefono riceve un SMS, una chiamata o un’e-mail.
Di seguito è riportato un elenco delle autorizzazioni per l’app Android OMRON e il modo in cui le utilizziamo:
    1. Posizione: questa autorizzazione è necessaria per l’associazione di dispositivi tramite Bluetooth, che funziona identificando i dispositivi esterni vicini tramite una funzione di scansione.
    2. Foto/Media/File: questa autorizzazione è necessaria perché l’app consente di aggiungere una foto del profilo al proprio account. Sebbene nel dispositivo smart siano generalmente raggruppati con le foto, media e file non verranno utilizzati.
    3. Contatti: questa autorizzazione è necessaria se si utilizza HeartGuide™ per visualizzare il nome del contatto su HeartGuide™ quando qualcuno chiama o invia messaggi.
    4. Telefonate: questa autorizzazione è necessaria se si utilizza HeartGuide™ per inviare notifiche di chiamata a HeartGuide™.
    5. SMS: questa autorizzazione è necessaria se si utilizza HeartGuide™ per leggere e ricevere notifiche di messaggi di testo (SMS) su HeartGuide™.
Notare che non è necessario consentire l’accesso a queste autorizzazioni. Se si desidera rivedere e/o disabilitare alcune di queste autorizzazioni, andare alle impostazioni del proprio dispositivo mobile.
Notare che OMRON connect US/CAN/EMEA non tiene traccia né memorizza le informazioni sulla posizione. 
 

Se si sta associando o sincronizzando il misuratore con un dispositivo iOS/Android, potrebbe essere richiesto di attivare i “servizi di localizzazione”.
L’accesso ai servizi di localizzazione è richiesto da Google per eseguire la comunicazione Bluetooth. 
Google ha cambiato i suoi requisiti di autorizzazione a partire da Android OS 6.0. Di conseguenza, una “autorizzazione dellaposizione” è necessaria per sincronizzare i misuratori OMRON con il proprio dispositivo Android. 
Per ulteriori informazioni, visitare il seguente link:
https://developer.android.com/about/versions/marshmallow/android-6.0-changes.html#behavior-hardware-id
Per iOS, è necessaria l’autorizzazione della posizione per supportare la funzionalità “iBeacon” dei misuratori della pressione arteriosa OMRON. Con questa capacità, le letture verranno trasferite all’applicazione senza aprire l’applicazione. Se si negano i servizi di localizzazione, l’app non sarà in grado di sincronizzare i dati dal misuratore.

L’app OMRON connect US/CAN/EMEA richiede che l’opzione dei servizi di localizzazione sul telefono sia attivata per eseguire le scansioni Bluetooth a bassa energia necessarie per sincronizzare i misuratori. 
Google ha aggiunto il requisito di autorizzazione delle posizioni per alleviare i dubbi sul fatto che i beacon Bluetooth possano essere utilizzati per tracciare la posizione senza autorizzazione durante una scansione Bluetooth a bassa energia, come quella necessaria per sincronizzare i misuratori. 
Concedendo all’app OMRON connect US/CAN/EMEA l’autorizzazione ad accedere alla posizione, il misuratore sarà in grado di sincronizzarsi, ma la posizione non sarà registrata o tracciata dall’app OMRON connect US/CAN/EMEA.
Per ulteriori informazioni sulla tecnologia Bluetooth, visitare il sito web del Bluetooth Special Interest Group all’indirizzo bluetooth.com.
Per dettagli sui requisiti di autorizzazione di Google, vedere il documento Android 6.0 Changes di 
Google:
https://developer.android.com/about/versions/marshmallow/android-6.0-changes.html#behavior-hardware-id

Sottoscrizione e Caratteristiche premium

È possibile acquistare una sottoscrizione navigando su Profilo → Caratteristiche premium e scegliendo una delle opzioni disponibili. I primi 30 giorni sono gratuiti, successivamente verranno addebitati in base alla sottoscrizione scelta.

No, la sottoscrizione non verrà annullata automaticamente. Sarà necessario annullare la sottoscrizione dall’app o dall’App Store prima di eliminare l’app OMRON connect o richiedere l’eliminazione del proprio account OMRON connect US/CAN/EMEA.

Tutti i punti premio non sono sincronizzati in background. Quindi, una volta aperta l’app, i dati verranno sincronizzati con il cloud per il calcolo dei punti premio. Una volta aperta l’app, si dovrebbero vedere i punti premio aggiornati entro 24 ore. 

Sì, è possibile modificare il proprio piano di sottoscrizione andando su Profilo -> Caratteristiche Premium, e quindi toccando il pulsante “Gestisci la mia sottoscrizione” per vedere le opzioni di sottoscrizione disponibili.

Sì, è possibile utilizzare le caratteristiche premium nell’app fino alla data di fine sottoscrizione.

No, non si riceverà alcun rimborso in caso di annullamento della sottoscrizione. Tuttavia sarà possibile continuare a utilizzare le caratteristiche premium nell’app fino alla data di fine sottoscrizione.

Sull’estratto conto, gli eventuali addebiti verranno visualizzati come Apple o Google.

Il codice di riscatto della carta regalo verrà ricevuto dall’indirizzo noreply-healthcare-EMEA@omron.com

È possibile annullare il piano di sottoscrizione dall’app o dall’App Store/Google Play Store.
Per annullare dall’app OMRON connect US/CAN/EMEA:
    a. Aprire l’app OMRON connect US/CAN/EMEA
    b. Andare su Profilo -> Caratteristiche premium
    c. Toccare il pulsante “Gestisci la mia sottoscrizione”
    d. Nella sezione “Annulla la mio sottoscrizione”, toccare il pulsante “Sì”
    e. Nel pop-up successivo, toccare il pulsante “Conferma”
    f. Si verrà indirizzati all’App Store o al Google Store. Individuare l’app OMRON connect US/CAN/EMEA e annullare la sottoscrizione
Per annullare dall’App Store:
iOS:
    a. Aprire “App Store” sul telefono
    b. Toccare il pulsante “Profilo” in alto a destra
    c. Toccare “Sottoscrizioni”
    d. Individuare l’app OMRON connect US/CAN/EMEA e annullare la sottoscrizione
Se non si ha accesso all’iPhone o al Mac, fare riferimento al seguente link per informazioni su come annullare la sottoscrizione:
https://support.apple.com/en-us/HT202039
Per annullare da Google Play Store:
Android:
    a. Aprire “Play Store” sul telefono
    b. Toccare il pulsante “Profilo” in alto a destra
    c. Toccare “Pagamenti e sottoscrizioni”
    d. Toccare “Sottoscrizioni”
    e. Individuare l’app OMRON connect US/CAN/EMEA e annullare la sottoscrizione
Se non si ha accesso al telefono Android, fare riferimento al seguente link per informazioni su come annullare la sottoscrizione:
https://support.google.com/googleplay/answer/7018481

Fare riferimento alle politiche di rimborso per Apple e Google.
Apple: https://support.apple.com/en-us/HT204084
Android: https://support.google.com/googleplay/answer/2479637?hl=en

No, i punti premio non cambieranno se si eliminano letture.

Sì, l’acquisto della sottoscrizione corrente verrà mantenuto e sarà possibile utilizzare le caratteristiche premium nel telefono Android. Tuttavia, prima della data di fine della sottoscrizione corrente, accertarsi di annullare la sottoscrizione nell’App Store di Apple per evitare un rinnovo automatico. 
Una volta annullata la sottoscrizione corrente dall’App Store di Apple, sarà possibile effettuare un nuovo acquisto da un telefono Android e continuare a utilizzare le caratteristiche premium. Tutti i dati sui farmaci, i punti premio e i resoconti premium saranno conservati.

Sì, l’acquisto della sottoscrizione corrente verrà mantenuto e sarà possibile utilizzare le caratteristiche premium nel telefono iOS. Tuttavia, prima della data di fine della sottoscrizione corrente, accertarsi di annullare la sottoscrizione nel Google Play Store per evitare un rinnovo automatico. 

Si potrebbe essere in grado di utilizzare tutte le caratteristiche premium se si possiede un dispositivo HeartGuide™. Sarà possibile usufruire dei servizi premium, purché si disponga di questo account nell’app OMRON connect US/CAN/EMEA.

Funzione di notifica

Per essere sicuri che le notifiche vengano ricevute, accertarsi di quanto segue:
Nell’app, le “Notifiche” in Profilo -> Impostazioni app sono attivate. Per farlo:
iOS:
    1. Andare in Impostazioni sul dispositivo smart
    2. Selezionare l’app “OMRON connect”
    3. Accertarsi che le notifiche siano attivate
Android:
    1. Andare in Impostazioni sul dispositivo smart
    2. Accertarsi che le notifiche per l’app “OMRON connect” siano attivate
    3. Toccare “OMRON connect”. Accertarsi che le notifiche siano attivate

Non è possibile leggere/accedere ai messaggi di approfondimento passati se non si possiede la sottoscrizione ai servizi premium. Tuttavia, in caso di un utente che possiede la sottoscrizione, è possibile leggere i messaggi di approfondimento cronologico accedendo alla schermata degli approfondimenti dalla barra dei menu in basso.

È possibile disattivare le notifiche degli approfondimenti andando su Profilo -> Impostazioni app -> e quindi disattivando l’opzione “Notifiche”.

Hai domande?

Contatta il nostro team di assistenza.

Contattaci