Assistenza per OMRON connect

CardioSignal

CardioSignal fa parte dei servizi Premium di OMRON Connect a partire dalla versione 7.9.0. È un’applicazione mobile e un dispositivo medico con marchio CE di classe IIa che rileva i movimenti del cuore. CardioSignal utilizza una tecnologia brevettata clinicamente testata per rilevare la fibrillazione atriale con un’accuratezza del 96%.

Tutte le misurazioni di CardioSignal saranno visualizzate in OMRON Connect nella sezione “CardioSignal” e quindi aggiunte al resoconto Premium.

Gli smartphone attuali hanno dei sensori di movimento integrati ad alta sensibilità. CardioSignal utilizza questi sensori per rilevare i movimenti cardiaci. I sensori di movimento del telefono sono in grado di rilevare piccole vibrazioni nella zona del petto causate dal movimento di pompaggio del cuore. CardioSignal è in grado di interpretare queste vibrazioni per valutare il funzionamento cardiaco. Per funzionare in modo affidabile l’applicazione ha bisogno dei dati raccolti da entrambi i sensori.

Sì, devi scaricare l’app CardioSignal sul tuo cellulare. L’applicazione è disponibile su Appstore e Google Play Store.

No, con l’account OMRON connect Premium NON È NECESSARIO CREARE un account nell’app CardioSignal.

1.   In OMRON connect, nella barra dei menu superiore, scorri verso destra e tocca la scheda CardioSignal -> Tocca “Registra un nuovo cardiogramma”. Sarai trasferito automaticamente all’app CardioSignal.

2.   Sdraiati sulla schiena, rilassati e nell’app CardioSignal premi “Avvia”.

3.   Posiziona il telefono al centro del petto con lo schermo rivolto verso l’alto.

4.   Tieni le mani in posizione rilassata lungo i fianchi. Non parlare, tossire o muoverti durante la misurazione.

5.   Al termine della misurazione, l’applicazione emette un suono e vibra leggermente. È il segnale che puoi rimuovere lo smartphone dal petto.

6.   Al termine dell’analisi, l’applicazione visualizza i risultati.

7.   Per tornare a OMRON connect, tocca “Apri OMRON connect”.

I risultati delle tue misurazioni verranno trasferiti automaticamente a OMRON connect e visualizzati nella sezione CardioSignal. Puoi trovare la scheda CardioSignal nella barra dei menu superiore scorrendola verso destra.

Se vari tentativi di misurazione non vanno a buon fine, prova a rimuovere l’involucro protettivo dal telefono. Rimuovi anche qualsiasi dispositivo ausiliario possa impedire al telefono di essere collocato in posizione piana sul torace durante la misurazione.

Per saperne di più su CardioSignal, visita https://cardiosignal.com/.

Associazione

Dispositivi smart iOS

Dispositivi smart Android

iOS

Android

1. Rimuovere il dispositivo OMRON dalle impostazioni Bluetooth sul dispositivo smart.

o    Aprire l’app Impostazioni sul dispositivo smart.

o    Toccare l’impostazione “Bluetooth” per accedere alla schermata delle opzioni Bluetooth.

o    Scegliere il proprio dispositivo OMRON.

o    Toccare il pulsante “i”.

o    Toccare il pulsante “Dimentica questo dispositivo” per rimuovere il dispositivo OMRON dall’impostazione I miei dispositivi di Bluetooth.

2. Aggiungere un nuovo dispositivo all’app OMRON connect

Aprire l’app OMRON connect -> Profilo -> Dispositivi connessi e toccare “Aggiungi nuovo dispositivo” -> Scegliere il dispositivo che si desidera associare

3. Associare il dispositivo OMRON all’app

Seguire le istruzioni di associazione sull’app.

NOTA: se non si riescono a trovare le impostazioni Bluetooth sul proprio dispositivo smart, verificare con il proprio fornitore di smartphone per individuarle.

1. Rimuovere il dispositivo OMRON dalle impostazioni Bluetooth sul dispositivo smart.

o    Aprire Impostazioni -> Connessioni.

o    Toccare l’impostazione “Bluetooth”.

o    Toccare l’icona ingranaggio per annullare l’associazione del dispositivo OMRON.

o    Scegliere il pulsante “Elimina associazione” nell’angolo in basso a destra.

2. Aggiungere un nuovo dispositivo all’app OMRON connect

Aprire l’app OMRON connect -> Profilo -> Dispositivi connessi e toccare “Aggiungi nuovo dispositivo” -> Scegliere il dispositivo che si desidera associare

3. Associare il dispositivo OMRON all’app

Seguire le istruzioni di associazione sull’app.

NOTA: se non si riescono a trovare le impostazioni Bluetooth sul proprio dispositivo smart, verificare con il proprio fornitore di smartphone per individuarle.

o    La modalità “P” è nota anche come modalità di “associazione”. È possibile portare il misuratore della pressione arteriosa in modalità di associazione premendo il pulsante di trasferimento (Bluetooth o Trasferisci) per 3-5 secondi. Si vedrà una “P” lampeggiante sul misuratore.

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Description automatically generated

o    La modalità “O” è nota anche come modalità di “trasferimento” o “sincronizzazione”. Sarà possibile portare il misuratore della pressione arteriosa in modalità di trasferimento premendo una volta il pulsante di trasferimento (Bluetooth o Trasferisci) Sul misuratore verrà visualizzata una “O” lampeggiante.

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Description automatically generated

Non sarà necessario associare il misuratore dopo aver sostituito le batterie. Per impostare la data e l’ora corrette sul misuratore, rispettare uno dei passaggi seguenti:

o   Mettere il misuratore in modalità di trasferimento premendo il pulsante “Trasferisci” o “Bluetooth” o “Orologio” sul misuratore stesso. Sul misuratore verrà visualizzata una “O” lampeggiante. Avviare l’app e toccare l’icona Sincronizza nella dashboard per eseguire una sincronizzazione manuale del misuratore con l’app. Se la sincronizzazione automatica è attivata, la sincronizzazione si avvierà automaticamente all’avvio dell’app.

o   È possibile impostare la data e l’ora manualmente sul misuratore. Fare riferimento al manuale di istruzioni su come impostare manualmente la data e l’ora sul misuratore.

Trasferimento di dati (Sincronizzazione)

iOS

Android

1. Accertarsi che sia attivata la sincronizzazione automatica per il dispositivo associato. È possibile verificare toccando il segno (…) –> Andare su Profilo → Andare su Dispositivi connessi →Verificare che la sincronizzazione automatica sia attivata.

Ciò garantisce la sincronizzazione da parte dell’app dei dati dal dispositivo di monitoraggio ogni 3 minuti. È anche possibile aprire l’app per avviare il processo di sincronizzazione.

2. È possibile trasferire i dati dal misuratore. Per farlo:

o    Premere il pulsante Start/Stop sul misuratore della pressione arteriosa per cancellare lo schermo del misuratore.

o    Toccare l’icona Sincronizza nella dashboard dell’app (situata nell’angolo in alto a destra).

o    Se la sincronizzazione continua a non riuscire, seguire i passaggi per annullare l’associazione e quindi riassociare il misuratore della pressione arteriosa come descritto nella domanda “Non riesco ad associare il mio misuratore della pressione arteriosa”. La riassociazione non eliminerà le letture dal misuratore.

3. Attivare l’autorizzazione della posizione di OMRON connect. Per comunicare all’app OMRON connect che dispone dell’autorizzazione per accedere alle posizioni, andare in:

Impostazioni -> Privacy -> Servizi di localizzazione -> Toccare l’app “OMRON connect” e attivare la Posizione.

Nota: il percorso esatto potrebbe variare a seconda del dispositivo smart e della versione del software operativo.

1. Accertarsi che sia attivata la sincronizzazione automatica per il dispositivo associato. È possibile verificare toccando il segno (…) –> Andare su Profilo → Andare su Dispositivi connessi →Verificare che la sincronizzazione automatica sia attivata.

Ciò garantisce la sincronizzazione da parte dell’app dei dati dal dispositivo di monitoraggio ogni 3 minuti. È anche possibile aprire l’app per avviare il processo di sincronizzazione.

2. You can transfer your data from the monitor. To do so:

o    Press the Start/Stop button on the blood pressure monitor to clear the monitor screen.

o    Tap the Sync icon on the app dashboard (Located on the top right corner).

o    If the sync continues to fail, follow the steps to un-pair and re-pair the blood pressure monitor as described in the question “I am unable to pair my Blood Pressure Monitor”. Re-pairing will not delete the readings from the monitor.

3. Turn ON OMRON connect location permission. To tell OMRON connect app that it has permission to access locations, go to:

Impostazioni -> Posizione -> Autorizzazioni app -> Toccare l’app “OMRON connect” e attivare la Posizione.

Nota: il percorso esatto potrebbe variare a seconda del dispositivo smart e della versione del software operativo.

iOS

Android

o    Se l’app OMRON connect ha richiesto di attivare i servizi di localizzazione e la richiesta è stata rifiutata, si dovranno attivare i servizi di localizzazione per la sincronizzazione con il misuratore.

o    Per comunicare all’app OMRON connect che dispone dell’autorizzazione per accedere alle posizioni, andare in:

Impostazioni -> Privacy -> Servizi di localizzazione -> Toccare l’app “OMRON connect” e attivare la Posizione

Nota: il percorso esatto potrebbe variare a seconda del dispositivo smart e della versione del sistema operativo.

o    Se l’app OMRON connect ha richiesto di attivare i servizi di localizzazione e la richiesta è stata rifiutata, si dovranno attivare i servizi di localizzazione per la sincronizzazione con il misuratore.

o    Per comunicare all’app OMRON connect che dispone dell’autorizzazione per accedere alle posizioni, andare in:

Impostazioni -> Posizione -> Autorizzazioni app -> Toccare l’app “OMRON connect” e attivare la Posizione.

Nota: il percorso esatto potrebbe variare a seconda del dispositivo smart e della versione del sistema operativo.

Accertarsi che la sincronizzazione automatica sia attivata nell’app. Per verificare, toccare il menu più (...) e andare alla schermata Profilo → Dispositivi connessi.

Per disattivare la sincronizzazione automatica nell’app, toccare il menu più (...), quindi andare su Profilo → Dispositivi connessi. Ogni dispositivo avrà un’opzione per la sincronizzazione automatica. Basta toccare il pulsante “Off” per disattivare la sincronizzazione automatica.

Le letture vengono trasferite all’app entro 3 minuti a seconda delle impostazioni di autorizzazione della posizione. Se questo processo non va a buon fine, sarà necessario riassociare il dispositivo.

Per recuperare eventuali letture eliminate dall’app, i modi sono 2:

1. Riassociare il dispositivo e sincronizzare tutti i dati

Nella sezione “Dispositivi connessi” del Profilo trova il dispositivo e tocca “Elimina associazione”. Quindi apri le Impostazioni del tuo dispositivo smart e tocca l’impostazione “Bluetooth” per accedere alla schermata delle opzioni Bluetooth. Trova il tuo dispositivo e tocca l’icona “i” (per IOS) o l’icona a forma di ingranaggio (Android) per dimenticare il dispositivo. Quindi, associa il tuo dispositivo e tocca “Sincronizza tutti i dati” sotto l’immagine del tuo dispositivo nella sezione “Dispositivi connessi”.

2. Aggiungere manualmente la lettura

Il pulsante Lettura manuale è posizionato nella parte inferiore dello schermo in ciascuna sezione.

È possibile trasferire tutte le letture toccando il pulsante “Sincronizza tutti i dati” sotto il misuratore associato nella schermata “Dispositivi connessi”. Tuttavia, i dati già trasferiti o eliminati dall’app non verranno trasferiti nuovamente.

No, non devi disconnetterti dall’app se è in corso il trasferimento dei dati. Sarà necessario attendere fino al completamento del processo di trasferimento dei dati.

Se la funzione di sincronizzazione automatica è attivata, l’animazione di sincronizzazione indica che l’app sta tendando di trasferire le letture dal misuratore.

Se l’animazione di sincronizzazione continua a ruotare e non si arresta dopo un minuto (nel caso in cui sia stato associato un solo dispositivo. Questo tempo di trasferimento potrebbe dipendere dal numero di dispositivi associati all’app), chiudere l’app e avviarla nuovamente. In alternativa, disattivare la funzione di sincronizzazione automatica nella schermata “Dispositivi connessi”.

Se desideri eliminare una tua lettura, apri la sezione Cronologia e scegli la sezione da cui desideri eliminare le tue letture.

o   Se i tuoi dati vengono visualizzati come Elenco, trova la lettura che desideri eliminare e scorri verso sinistra: verrà visualizzato il cestino con il carattere rosso. Fai clic sul cestino e conferma che desideri eliminare.

o   Se i tuoi dati vengono visualizzati come Grafico, trova il pulsante blu “Elenco” nella parte superiore destra del grafico. Toccandolo, tutte le tue letture saranno visualizzate nell’Elenco. Trova la lettura che desideri eliminare e scorri verso sinistra: verrà visualizzato il cestino con il carattere rosso. Fai clic sul cestino e conferma che desideri eliminare.

Accesso/Account

Per informare di importanti aggiornamenti di servizio e della manutenzione, OMRON connect richiede agli utenti di creare un account. La creazione dell’account non concede a OMRON l’autorizzazione a memorizzare o visualizzare i tuoi dati sanitari. OMRON connect non venderà mai i tuoi dati a terzi né condividerà i dati con nessuno senza la tua autorizzazione.

1.  Aprire l’app OMRON connect sul telefono.

2.  Dalla schermata di accesso, toccare “Hai bisogno di aiuto per registrarti?”.

3.  Inserire l’indirizzo e-mail utilizzato per creare l’account OMRON connect, quindi toccare “Reimposta Password”.

4.  Verrà visualizzato un messaggio di conferma sullo schermo “Controlla la tua casella postale per accedere al link e reimpostare la password”.

5.  Andare alla casella di posta elettronica associata all’indirizzo e-mail utilizzato per l’account OMRON connect. Quindi, aprire l’e-mail di reimpostazione della password di OMRON connect.

6.  Nell’e-mail di reimpostazione della password, toccare “qui”.

7.  Immettere la nuova password nei campi “Nuova password” e “Conferma password”.

8.  Toccare il pulsante “Aggiorna password”.

9.  Al termine, verrò visualizzato il messaggio “Password aggiornata con successo”.

10. Ora è possibile riaprire l’app OMRON connect, andare alla schermata di accesso e utilizzare la nuova password per accedere.

Se non si ha accesso a quell’indirizzo e-mail per completare il processo di ripristino o se non è stata ricevuta l’e-mail di reimpostazione della password, inviare un’e-mail all’indirizzo support-omron.connect@eu.omron.com per assistenza.

Sicurezza dei dati

Sì. Abbiamo implementato precauzioni ragionevoli per proteggere le informazioni che raccogliamo da eventuali perdite, uso improprio e accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione.

Di seguito sono riportate alcune misure per garantire la sicurezza dei dati dell’utente:

1. Tutti i dati del servizio cloud vengono trasferiti tramite una connessione criptata e i nostri database sono criptati utilizzando moderni algoritmi di sicurezza.

2. In OMRON Healthcare implementiamo processi e procedure rigorosi, quali la formazione, la valutazione e l'analisi periodica delle misure adottate.

3. Effettuiamo regolarmente test di penetrazione della sicurezza e verifiche del codice di terze parti. In questo modo eventuali problemi di sicurezza vengono risolti ancora prima che possano insorgere, garantendo la protezione adeguata dei dati.

Consigliamo all’utente di adottare misure per proteggere da un eventuale accesso non autorizzato a password, telefono, dispositivo mobile e computer, tra le altre cose, eseguendo la disconnessione dopo aver utilizzato un computer o un dispositivo condiviso, scegliendo una password robusta che nessun altro conosce o può facilmente indovinare e mantenendo privati i propri login e password.

Non siamo responsabili per eventuali password perse, rubate o compromesse o per qualsiasi attività sull’account tramite attività di password non autorizzate.

No, non raccogliamo né memorizziamo i dati delle carte di credito.

L’app OMRON connect richiede autorizzazioni specifiche. Notare che non è necessario consentire l’accesso a tutte queste autorizzazioni. Se si desidera rivedere e/o disabilitare alcune di queste autorizzazioni, andare alle impostazioni del proprio dispositivo mobile.

Di seguito è riportato un elenco delle autorizzazioni necessarie per l’app OMRON connect e il modo in cui le utilizziamo:

iOS

Android

1. Bluetooth: è necessaria l’autorizzazione Bluetooth per consentire la comunicazione con i misuratori OMRON. 

2. Posizione: per abilitare il trasferimento dei dati dai monitor OMRON è necessaria l'autorizzazione alla posizione. Per garantire la funzionalità di tutti i servizi, si consiglia di scegliere "Sempre" quando si accede alla posizione. Notare che l’app OMRON connect non tiene traccia né memorizza le informazioni sulla posizione.

3. Accesso alle notifiche di sistema: per aggiornare l'utente con approfondimenti giornalieri/settimanali/mensili o con le ultime versioni e funzionalità dell'app è necessaria l'autorizzazione.

1. Posizione: questa autorizzazione è necessaria per l’associazione di dispositivi tramite Bluetooth, che funziona identificando i dispositivi esterni vicini tramite una funzione di scansione. Notare che l’app OMRON connect non tiene traccia né memorizza le informazioni sulla posizione.

Se si sta associando o sincronizzando il misuratore con un dispositivo iOS/Android, potrebbe essere richiesto di attivare i “servizi di localizzazione”.

Concedendo all’app OMRON connect l’autorizzazione ad accedere alla posizione, il misuratore sarà in grado di sincronizzarsi, ma la posizione non sarà registrata o tracciata dall’app OMRON connect.

o    L’accesso ai servizi di localizzazione è richiesto da Google per eseguire la comunicazione Bluetooth. Google ha cambiato i suoi requisiti di autorizzazione a partire da Android OS 6.0. Di conseguenza, una “autorizzazione dellaposizione” è necessaria per sincronizzare i misuratori OMRON con il proprio dispositivo Android.

Per ulteriori informazioni, visitare il seguente link:

https://developer.android.com/about/versions/marshmallow/android-6.0-changes.html#behavior-hardware-id

o    Per iOS, è necessaria l’autorizzazione della posizione per supportare la funzionalità “iBeacon” dei misuratori della pressione arteriosa OMRON. Con questa capacità, le letture verranno trasferite all’applicazione senza aprire l’applicazione. Se si negano i servizi di localizzazione, l’app non sarà in grado di sincronizzare i dati dal misuratore.

Misuratore della composizione corporea (Viva)

o    È possibile associare il Misuratore della composizione corporea OMRON con Bluetooth® a un massimo di 4 account diversi contemporaneamente. Si consiglia di utilizzare 1 telefono per account per evitare problemi di sincronizzazione.

o    Impostare SOLO manualmente l'ora e la data corrente nel Viva. NON impostare manualmente i dati dell'utente (data di nascita, altezza, genere) nel VIVA ma nell’app OMRON connect per evitare problemi di assegnazione degli utenti.

o    Ogni utente deve creare il proprio Account OMRON connect sul proprio dispositivo mobile e associarlo con il VIVA.

o    Accertarsi che ogni utente selezioni un numero utente univoco (Utente 1, Utente 2, Utente 3 o Utente 4) durante l’associazione. È possibile verificare il numero utente selezionato nella schermata “Dispositivo connesso”.

1.   Aprire l’app OMRON connect -> Profilo -> Dispositivo connesso.

2.   Toccare “Aggiungi nuovo dispositivo” e scegliere la categoria “Bilancia pesapersone” -> “Misuratore della composizione corporea VIVA”.

3.   L’app chiede di inserire età, altezza e genere per calcolare correttamente il BMI e altri indici.

4.   Imposta i tuoi obiettivi.

5.   Attivare il Bluetooth® sul telefono e tenere premuto il pulsante Bluetooth® sul VIVA finché sullo schermo non compare la lettera P lampeggiante.

6.   Assegnare l'utente 1, 2, 3, 4 a seconda della disponibilità.

Se prendi lettura prima di associare il Misuratore di composizione corporea al tuo dispositivo smart, i dati non verranno caricati sull'app OMRON connect. Affinché l'app raccolga e conservi i dati, è necessario associare il monitor al dispositivo smart.

Puoi modificare l'età, l'altezza o il genere sia nell'app che nel VIVA. Nell'app vai su Profilo -> Informazioni personali. Dopo aver apportato le modifiche, tocca “Salva”. Nel Misuratore della composizione corporea, premi il pulsante freccia per selezionare la modifica. Per confermare le modifiche, premi “Set”. Per interrompere una modifica, premi il pulsante “ON/OFF”.

o    Puoi cancellare i tuoi dati nel Misuratore della composizione corporea (BCM). Tieni presente che tutte le misurazioni verranno cancellate sia dal Misuratore della composizione corporea che dall’app OMRON connect.

o    Per salvare i dati, scarica un resoconto nel formato preferito (PDF, Excel, CSV).

o    Per cancellare i dati, scegli i dati da cancellare e premi il tasto freccia per selezionare “DEL”-> tocca “Set”. Quando sullo schermo appare il messaggio lampeggiante “OK?”, premi “Set” di nuovo. Per interrompere una modifica, premi il pulsante “ON/OFF”.

ECG: OMRON Complete

o Se una registrazione ECG viene interrotta da una telefonata o da una notifica e-mail, sarà necessario registrarla nuovamente.
o Durante la registrazione di un ECG, non eseguire un’app che consumi eccessivamente le risorse di elaborazione dello smartphone, emetta suoni o utilizzi il microfono del telefono.
o Accertarsi che il microfono del telefono funzioni durante la registrazione di un ECG.
o Accertarsi che il monitor ECG funzioni durante la registrazione di un ECG.
o Poiché il dispositivo ECG trasferisce i dati tramite ultrasuoni, accertarsi di registrare un ECG seduti in un luogo tranquillo.

I dati ECG non verranno eliminati all’atto della disconnessione. È possibile eliminare l’app per cancellare tutti i dati.

Sì, sebbene siano molto piccoli a 18 KB, gli ECG archiviati localmente occupano spazio sul telefono; a confronto, un singolo mp3 sul dispositivo ha le dimensioni di circa 250 ECG.

Al momento, non è possibile modificare l’e-mail dell’account nell’app. 

Non sarà necessario associare il misuratore dopo aver sostituito le batterie. Per impostare la data e l’ora corrette sul misuratore, rispettare uno dei passaggi seguenti:
a. Mettere il misuratore in modalità di trasferimento premendo il pulsante “Trasferisci” o “Bluetooth” o “Orologio” sul misuratore stesso. Sul misuratore verrà visualizzata una “O” lampeggiante. Avviare l’app e toccare l’icona Sincronizza nella dashboard per eseguire una sincronizzazione manuale del misuratore con l’app. Se la sincronizzazione automatica è attivata, la sincronizzazione si avvierà automaticamente all’avvio dell’app.
b. È possibile impostare la data e l’ora manualmente sul misuratore. Fare riferimento al manuale di istruzioni su come impostare manualmente la data e l’ora sul misuratore.
 

Nell’ultima versione dell’app, le letture della PA e dell’ECG verranno mostrate come collegate se eseguite contemporaneamente. Tuttavia, non possono essere collegate le letture migrate da versioni precedenti dell’app omron connect.

Sottoscrizione premium

Le caratteristiche premium di OMRON connect consentono un controllo migliore della tua salute con funzionalità quali:

1.   Tracciamento del farmaco. Questa caratteristica invia un promemoria per ricordare di assumere i farmaci e visualizza la tua aderenza al farmaco mediante un resoconto premium consolidato.

2.   Approfondimenti sulla salute personalizzati. Si tratta di messaggi sulla salute con cadenza giornaliera, settimanale o con suggerimenti.

3.   Resoconto consolidato superiore. Potrai controllare l’aderenza al farmaco, confrontare le tue misurazioni e attività con quelle delle persone della stessa fascia d'età e molto altro ancora.

4.   Premi. Riceverai carte regalo per le tue azioni sane (monitoraggio della pressione arteriosa, del peso, assunzione di farmaci, ecc.).

5.   Squadra di cura. Questa funzione consente di condividere le misurazioni con i propri familiari, amici o assistenti. Prenditi cura di chi ami.

6.   CardioSignal. Puoi misurare il ritmo cardiaco semplicemente utilizzando il tuo dispositivo mobile e rilevare una potenziale fibrillazione atriale con una precisione del 96%*.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche premium, visita la nostra pagina.

Sì, il primo mese di sottoscrizione ai servizi premium di OMRON connect è gratuito. Dopo 30 giorni ti verrà addebitato il costo mensile della sottoscrizione. Puoi annullare la tua sottoscrizione in qualsiasi momento. Se annulli la sottoscrizione prima della fine del periodo di prova gratuito di 30 giorni, non ti verrà addebitato alcun costo. I servizi premium di OMRON connect hanno un costo di 9,99 euro al mese o 79,99 euro all’anno.

È possibile acquistare una sottoscrizione navigando su Profilo → Caratteristiche premium e scegliendo una delle opzioni disponibili. I primi 30 giorni sono gratuiti, successivamente verranno addebitati in base alla sottoscrizione scelta.

Tutti i punti premio vengono calcolati giornalmente. Puoi visualizzare i punti premio aggiornati entro 24 ore.

Riceverai un'e-mail con il codice di riscatto della carta regalo da noreply-healthcare-EMEA@omron.com sulla tua e-mail associata all'account OMRON connect. Controlla la casella della posta in arrivo ed eventualmente la casella dello spam.

No, i punti premio non cambieranno se si eliminano letture.

Puoi leggere gli approfondimenti dei giorni, delle settimane o dei mesi precedenti nella sezione Approfondimenti. Tocca il pulsante “altro” e scegli “Approfondimenti”.

È possibile disattivare le notifiche degli approfondimenti andando su Profilo -> Impostazioni app -> e quindi disattivando l’opzione “Notifiche”.

Sì, è possibile utilizzare le caratteristiche premium nell’app fino alla data di fine sottoscrizione.

No, non si riceverà alcun rimborso in caso di annullamento della sottoscrizione. Tuttavia sarà possibile continuare a utilizzare le caratteristiche premium nell’app fino alla data di fine sottoscrizione.

Fare riferimento alle politiche di rimborso per IOS e Android.

IOS: https://support.apple.com/en-us/HT204084

Android: https://support.google.com/googleplay/answer/2479637?hl=en

Sull’estratto conto, gli eventuali addebiti verranno visualizzati come Apple o Google.

Sì, l’acquisto della sottoscrizione corrente verrà mantenuto e sarà possibile utilizzare le caratteristiche premium nel telefono Android. Tuttavia, prima della data di fine della sottoscrizione corrente, accertarsi di annullare la sottoscrizione nell’App Store di Apple per evitare un rinnovo automatico. Una volta annullata la sottoscrizione corrente dall’App Store di Apple, sarà possibile effettuare un nuovo acquisto da un telefono Android e continuare a utilizzare le caratteristiche premium. Tutti i dati sui farmaci, i punti premio e i resoconti premium saranno conservati.

Sì, l’acquisto della sottoscrizione corrente verrà mantenuto e sarà possibile utilizzare le caratteristiche premium nel telefono iOS. Tuttavia, prima della data di fine della sottoscrizione corrente, accertarsi di annullare la sottoscrizione nel Google Play Store per evitare un rinnovo automatico. Una volta annullata la sottoscrizione corrente dal Google Play Store di Google, sarà possibile effettuare un nuovo acquisto da un telefono IOS e continuare a utilizzare le caratteristiche premium. Tutti i dati sui farmaci, i punti premio e i resoconti premium saranno conservati.

Si potrebbe essere in grado di utilizzare tutte le caratteristiche premium se si possiede un dispositivo HeartGuide™. Sarà possibile usufruire dei servizi premium, purché si disponga di questo account nell’app OMRON connect.

No, la sottoscrizione non verrà annullata automaticamente. Sarà necessario annullare la sottoscrizione dall’app o dall’App Store prima di eliminare l’app OMRON connect o richiedere l’eliminazione del proprio account OMRON connect.

È possibile annullare il piano di sottoscrizione dall’app o dall’App Store/Google Play Store.

Per annullare dall’app OMRON connect:

1.   Aprire l’app OMRON connect

2.   Andare su Profilo -> Caratteristiche premium

3.   Toccare il pulsante “Gestisci la mia sottoscrizione”

4.   Nella sezione “Annulla la mio sottoscrizione”, toccare il pulsante “Sì”

5.   Nel pop-up successivo, toccare il pulsante “Conferma”

6.   Si verrà indirizzati all’App Store o al Google Store.

Individuare l’app OMRON connect e annullare la sottoscrizione.

Per annullare dall’App Store

Per annullare da Google Play Store

1. Aprire “App Store” sul telefono

2. Toccare il pulsante “Profilo” in alto a destra

3. Toccare “Sottoscrizioni”

4. Individuare l’app OMRON connect e annullare la sottoscrizione

Se non si ha accesso all’iPhone o al Mac, fare riferimento al seguente link per informazioni su come annullare la sottoscrizione:

https://support.apple.com/it-it/HT202039

1. Aprire “Play Store” sul telefono

2. Toccare il pulsante “Profilo” in alto a destra

3. Toccare “Pagamenti e sottoscrizioni”

4. Toccare “Sottoscrizioni”

5. Individuare l’app OMRON connect e annullare la sottoscrizione.

Se non si ha accesso al telefono Android, fare riferimento al seguente link per informazioni su come annullare la sottoscrizione:

https://support.google.com/googleplay/

answer/7018481?hl=it

Problemi generali

Un’app (o applicazione) mobile è un software progettato per funzionare sul tuo smartphone o tablet. L’app mobile OMRON connect US/CAN/EMEA consente di trasferire in modalità wireless i dati provenienti da un misuratore della pressione arteriosa a uno smartphone o dispositivo portatile e caricare le letture sull’app.
 

No, l’app OMRON connect US/CAN/EMEA è supportata solo negli Stati Uniti, in Canada e nella regione EMEA. Non sarà possibile scaricare l’app da altri paesi.

iOS 10 e versioni successive
Android 7 e versioni successive

Anche se alcuni altri dispositivi e sistemi operativi potrebbero aver funzionato in passato o occasionalmente, nuovi aggiornamenti potrebbero impedirne il funzionamento in futuro.

La nostra app mobile è GRATUITA. Se si desidera sottoscrivere i servizi premium per un migliore tracciamento del farmaco, premi, approfondimenti e molto altro, è previsto il pagamento di una tariffa.

1. Reinstallare l’app OMRON connect US/CAN/EMEA. 
2. Accedere con le proprie credenziali. 
3. Riassociare il dispositivo. Andare alla schermata Profilo -> Dispositivi connessi. 

Sì, ma se si utilizzano le funzioni di risparmio energetico, i servizi di localizzazione potrebbero essere disattivati automaticamente quando la batteria si sta esaurendo. Si dovrebbe essere in grado di configurare e sincronizzare normalmente una volta ricaricato il telefono.

È necessaria una connessione Internet per registrarsi, accedere e associare dispositivi. È possibile sincronizzare le proprie letture da misuratori di pressione arteriosa OMRON quando non si è connessi a Internet. Tutte le letture saranno memorizzate sul telefono. Tuttavia, con la connessione a Internet sarà possibile eseguire il backup dei dati sul Cloud. Se l’applicazione mobile viene eliminata prima della connessione a Internet, i dati memorizzati sul telefono andranno persi.

È possibile esportare i propri dati dalla sezione Cronologia dell’app. Per farlo, rispettare i seguenti passaggi:
    a. Toccare la scheda Cronologia nella parte inferiore dello schermo
    b. Toccare l’icona Condividi in alto a destra sullo schermo
    c. In caso di utente abbonato al servizio non premium, toccare Resoconto standard nella schermata seguente
    d. Selezionare il tipo di dati che si desidera condividere
    e. Selezionare l’intervallo date per il quale si desidera condividere le letture
    f. Selezionare il formato che occorre, Excel o PDF
    g. Selezionare l’opzione Invia a me. 
    h. Se si sceglie di inviare a un’altra persona, selezionare l’opzione Invia ad altro e immettere l’indirizzo e-mail nel campo Indirizzo e-mail visualizzato
    i. Toccare il pulsante Invia per condividere il resoconto
Misuratore della composizione corporea (VIVA) e bilancia con Bluetooth®:
    a. È possibile associare il misuratore della composizione corporea e la bilancia con Bluetooth® OMRON a un massimo di 4 account diversi (4 dispositivi mobili) contemporaneamente
    b. Ogni utente deve creare il proprio account OMRON connect US/CAN/EMEA sul proprio dispositivo mobile e associare il misuratore della composizione corporea e la bilancia
    c. Accertarsi che ogni utente selezioni un utente univoco (Utente 1, Utente 2, Utente 3 o Utente 4) durante l’associazione. È possibile verificare il numero utente selezionato nella schermata “Dispositivi connessi”.
    d. Il misuratore della composizione corporea e la bilancia supportano anche la modalità Ospite. 
Ciò consente anche a eventuali ospiti di prendere misurazioni del proprio peso. Le letture degli ospiti non verranno trasferite all’app
Nota: fare riferimento al manuale di istruzioni per verificare come registrare una lettura in modalità Ospite.
 

Se si verificano arresti anomali o blocchi dell’app durante l’uso di determinate funzionalità, provare a chiudere l’app e ad avviarla di nuovo. Se il problema persiste, inviare un’e-mail all’indirizzo support-omron.connect@eu.omron.com per assistenza.
 

a. Toccare la scheda del profilo nella parte inferiore dello schermo
b. Toccare l’icona delle impostazioni dell’account in alto a destra nello schermo
c. Selezionare l’opzione di eliminazione dell’account.

In caso di un utente premium con sottoscrizioni attive, accertarsi di annullare il piano di sottoscrizione per evitare il pagamento automatico a ogni rinnovo. Per annullare la sottoscrizione, è necessario visitare l’App Store o il Google Play Store.

Sì, potrebbero interferire con la registrazione dell’ECG. Disattivare la funzione durante la registrazione dell’ECG.

Funzione di notifica

Per essere sicuri che le notifiche vengano ricevute, accertarsi di quanto segue:
Nell’app, le “Notifiche” in Profilo -> Impostazioni app sono attivate. Per farlo:
iOS:
    1. Andare in Impostazioni sul dispositivo smart
    2. Selezionare l’app “OMRON connect”
    3. Accertarsi che le notifiche siano attivate
Android:
    1. Andare in Impostazioni sul dispositivo smart
    2. Accertarsi che le notifiche per l’app “OMRON connect” siano attivate
    3. Toccare “OMRON connect”. Accertarsi che le notifiche siano attivate

Non è possibile leggere/accedere ai messaggi di approfondimento passati se non si possiede la sottoscrizione ai servizi premium. Tuttavia, in caso di un utente che possiede la sottoscrizione, è possibile leggere i messaggi di approfondimento cronologico accedendo alla schermata degli approfondimenti dalla barra dei menu in basso.

È possibile disattivare le notifiche degli approfondimenti andando su Profilo -> Impostazioni app -> e quindi disattivando l’opzione “Notifiche”.

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