VIVA
VIVA
VIVA
VIVA
VIVA
Riproduci video
VIVA
VIVA
VIVA
VIVA
VIVA
Riproduci video
Compatibile con OMRON connect

VIVA

HBF-222T-EBK
  • null
    3 anni di garanzia

OMRON VIVA è un dispositivo che misura parametri che permettono di comprendere meglio lo stato di salute del cuore (grasso viscerale, grasso e muscolatura scheletrica) e, che sono predittivi degli eventi cardiovascolari.

Precisione su cui fare affidamento

VIVA è un dispositivo che impiega la tecnologia di analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA) per valutare la composizione corporea.

L’importanza dell’analisi del grasso viscerale

Il grasso viscerale si accumula intorno agli organi vitali. Un’eccessiva quantità di questo “grasso attivo” influisce sugli ormoni e sulle funzioni corporee. Aumenta la pressione arteriosa e incide sul benessere complessivo.

Migliora il tuo benessere e mantieniti sotto controllo, monitorando 6 parametri corporei specifici: grasso viscerale, grasso, muscolatura scheletrica, metabolismo a riposo, indice di massa corporea e peso.

Un componente del sistema smart di OMRON

Il monitoraggio della composizione corporea insieme alla misurazione della pressione e della frequenza cardiaca possono aiutare a comprendere il proprio stato di salute a livello cardiovascolare, per agire tempestivamente.

Puoi tenere traccia dei tuoi progressi e condividerli facilmente con la app “OMRON connect”, che ti permette di comprendere in modo approfondito lo stato di salute del cuore. Compatibile con iOS e Android.

  • null
    3 anni di garanzia

Benefici del prodotto

Specifiche

Tipo di dispositivo
Misuratore della composizione corporea
Memoria
30 misurazioni
Validazione
Validazione clinica
Peso
Grasso corporeo (in %)
Indice di massa corporea (BMI)
Muscolatura scheletrica (in %)
Grasso viscerale
Velocità di metabolismo a riposo
Numero di profili utente
4,00
Modalità Ospite
Fascia di età
10-80 anni
Incrementi (g)
100,00
Portata massima (kg)
150,00
Tecnologia di accensione/spegnimento
Interruttore a sensore
Connesso
Applicazione mobile compatibile
Compatibile con la app Omron connect
Peso (kg)
1,60
Dimensioni dell'articolo (mm)
285 x 280 x 28

Contenuto della confezione

  • Misuratore della composizione corporea
  • 4x batterie alcaline AAA
  • istruzioni di configurazione
  • manuale di istruzioni

Compatibilità

Per vedere un elenco di smartphone testati con OMRON connect, fai clic qui.

Per vedere un elenco di smartphone testati con KardiaMobile, fai clic qui.

Per vedere un elenco di smartphone testati con HeartAdvisor, fai clic qui.

Garanzia

Questo prodotto è garantito da OMRON per un periodo di 3 anni (misuratori della composizione corporea) / 2 anni (bilance normali) dalla data di acquisto.

Manuale di istruzioni e assistenza

Assistenza sui dispositivi

Contattaci

Manuale di istruzioni

FAQ

Sì, è possibile utilizzare un monitor di composizione corporea durante la gravidanza per tracciare il peso. Ma dato che il monitor di composizione corporea misura la conduttività elettrica dei tessuti molli del corpo umano, tale conduttività (e quindi la % di grasso calcolato) può essere influenzata dalla grande quantità di fluidi presenti nel corpo della donna durante la gravidanza. In secondo luogo, dato che il peso di una donna incinta è notevolmente più elevato del normale, anche questo fattore può influenzare la stima finale della % di grasso.

I monitor di composizione corporea OMRON trasmettono una corrente alternata molto bassa (50 kHz, 0,5 mA [milliamp]) al corpo. Per i portatori di dispositivi medici elettronici e impianti (pacemaker, elettrocardiogramma, ecc.), tale corrente può causare un malfunzionamento. Per questo gruppo di persone è fortemente consigliato di NON usare i monitor.

Qualsiasi monitor di composizione corporea basato sul principio BIA (Bio Impedance Analysis) trasmette una leggera corrente elettrica al corpo. Tale corrente elettrica non può essere avvertita dalla persona ma un pacemaker cardiaco può rilevare il segnale diventando imprevedibile.

Grasso viscerale = grasso che circonda gli organi interni. Si ritiene che una quantità eccessiva di grasso viscerale sia strettamente correlata a maggiori livelli di grasso nel flusso sanguigno, il che può causare malattie comuni come l"iperlipidemia e il diabete che danneggia la capacità dell"insulina di trasferire l"energia dal flusso sanguigno usandola invece nelle proprie cellule. Per prevenire o migliorare le condizioni delle malattie comuni, è importante provare a ridurre i livelli di grasso viscerale a valori accettabili. Le persone con elevati livelli di grasso viscerale tendono ad avere lo stomaco grande. Tuttavia, non sempre è così e livelli elevati di grasso viscerale possono provocare l"obesità per cause metaboliche. L"obesità per cause metaboliche (obesità viscerale con peso normale) rappresenta i livelli di grasso superiori alla media, anche se il peso di una persona è standard o inferiore allo standard rispetto all"altezza.

Spedizione e resi

Informazioni sulla spedizione

Consegna standard in 2 - 5 giorni lavorativi, al costo di € 5,95 per ogni ordine. Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a € 75.

Informazioni sui resi

Reso gratuito entro 14 giorni. Ulteriori informazioni sulle modalità di restituzione degli articoli ordinati.

Our response to COVID-19 pandemic

Learn how OMRON is responding to the COVID-19 pandemic and explore our relevant solutions and services.

Explore
  1. Tutti i nostri dispositivi sono dispositivi medici CE, leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso.
  2. Questo sito Web è stato approvato da MOH il 01/10/2020.